Disegnare una linea dritta su Google Jamboard

Google Jamboard permette di usare una lavagna virtuale interattiva, si possono condividere i contenuti e disegnare in modo semplice ed intuitivo, ma oggi vedremo come disegnare una linea dritta.

Disegnare una linea dritta con Jamboard

La lavagna di G-Suite

Mi sono sentito spesso chiedere come fare una linea dritta su Google Jamboard, sembra una cosa banale, ma effettivamente se ci si pensa bene non lo è!!!

Con Google Jamboard si riesce a fare davvero tanto, analizzando gli strumenti che ci mette a disposizione vediamo che sono diversi, ma la linea non è presente.

Strumenti di Google Jamboard

  • Penna, strumento essenziale per poter scrivere sulla lavagna virtuale
  • Cancella
  • Selezione
  • Nota adesiva
  • Immagine, si riesce tramite questo strumento ad inserire foto e illustrazioni, sia da internet che dal proprio pc
  • Forme, tra le forme c’ è il cerchio, il quadrato, il triangolo, il diamante, il rettangolo arrotondato, il semicerchio, la barra e la freccia, ma non c’è la possibilità di disegnare una linea con lo strumento forme
  • Testo
  • Laser

Linea dritta su Google Jamboard

Tutti i prodotti Google hanno la caratteristica di essere semplici da utilizzare, ed estremamente affidabili, tutte le app della suite Google for Education riescono ad integrarsi e ad interagire tra di loro.

Accade spesso che nelle video lezioni con Google Meet sono diversi i docenti che utilizzano la Jamboard, in materie come matematica, fisica o chimica, è difficile scrivere formule e funzioni attraverso la tastiera.

Si ricorre quindi a dispositivi touch screen, LIM, tavolette grafiche e Tablet sono l’ideale per agevolare la scrittura sulla lavagna interattiva.

Ma se dobbiamo fare una linea dritta? Come abbiamo visto prima non è possibile usare lo strumento forme.

Scopriamolo insieme nel video.

[VIDEO]

Segui Digital Teacher anche sui canali social

Youtube  Facebook  Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.